Siamo arrivati allo zoo tarda mattinata con zaini e panini. Poco dopo l’ingresso c’è una bellissima area picnic con i tavoli vicino agli elefanti; ci è piaciuto molto mangiare in loro compagnia!!
Lo zoo è tenuto molto bene, gli animali sono curati e le gabbie pulite.
Ci sono una cinquantina di specie e molto spesso non sono nelle gabbie ma in grandi recinti ai quali ci si può avvicinare tranquillamente e vedere bene l’animale.
La vera attrattiva sono gli spettacoli; noi abbiamo visto quello delle otarie, ma c’è anche quello dei rapaci e momenti di animazione dove danno il cibo alle giraffe, all’orso polare, agli ippopotami e agli elefanti nei vari momenti della giornata. L’unico problema è che si assiste agli spettacoli seduti su gradinate completamente al sole e ci si resiste poco in estate.
Al centro del parco c’è una zona ristoro con diversi ristoranti dove fanno panini, pizza, self service…ma non ho idea della qualità/prezzo essendomi portata il cibo. C’è anche un’area giochi con un grande gonfiabile sulla sabbia dove non abbiamo potuto fare a meno di fermarci un pochino.
All’interno del parco si gira bene con i passeggini anche se a volte ci sono delle salite impegnative per i poveri genitori che spingono.
Per chi vuole c’è anche la possibilità di dormire all’interno del parco in camere a tema con vetrate che permettono di vedere l’orso polare, le tigri bianche, i grizzli, i lupi, i leoni o i lemuri.